Le invisibili

Verasani Grazia - Autore

Rizzoli (2022) - Editore

5
(1)
1 recensione


Penserete di essere soli, in una strada buia di una periferia del Nord, sul set di un film a riprese finite o perfino in mare aperto. Ma loro vi vedono, anche se voi non le guardate. Sono creature di confine, relegate ai margini della società e dimenticate da tutti. Sanno che la vita può essere crudele ed è proprio allora che si diventa più crudeli di lei. Le protagoniste di questi racconti sono donne. Sono mamme, figlie, assassine spinte da passioni incontrollabili, o ragazze che quella vita criminale l’hanno scelta. Aspiranti rockstar soggiogate da viscidi produttori, attrici per caso, truffatrici approdate dall’Est Europa nel Sud Italia più profondo. Ma anche persone comuni, che quando la sera rientrano a casa trovano una madre dispotica ad aspettarle davanti alla tv. Sono state vittime e poi carnefici, innamorate e poi disilluse, sognatrici a cui hanno rubato i sogni. Una cosa le accomuna: da tempo hanno smesso di fingere. E hanno fatto i conti con sentimenti inconfessabili. Perché quando le cose ti appaiono in un lampo come stanno davvero, non puoi tornare indietro. Prede di un sistema ingiusto e oppressivo, hanno fatto del delitto la sola via di fuga. Sono le invisibili. Sono il nuovo volto del crimine.
Autore
Verasani Grazia
Titolo originale
Le invisibili
Traduttore
-
Editore
Rizzoli
Collana
Nero Rizzoli
Anno edizione
2022
In commercio dal
Formato
Libro in brossura
Pagine
228
Dimensioni
-
Codice EAN
9788817163859

Le invisibili

Verasani Grazia - Autore



Le invisibili


Recensioni

1
2
3
4
5
5
(1)
1 recensione
Carla Bonfitto

Le invisibili (Rizzoli) è un libro che ho dedicato a me stessa, assaporato fino all’ultima pagina e letto a ritmo lento. Molto lento. Un racconto alla volta. Le storie sono pungenti, accattivanti e dolorose. I racconti, scritti da quattro scrittrici di grande spessore, Gabriella Genisi, Marilù Oliva, Mariolina Venezia, Grazia Verasani, “gridano” ad una sola voce, con tanta sintonia, storie di crimine, di violenza e soprattutto di solitudine. Brio, intuizione, suspance e tanta originalità fanno da sfondo alle singole storie.  Le protagoniste dei quattro racconti, in fondo, sono donne comuni, ma spesso dimenticate. Donne che lottano per essere considerate.  Donne che chiedono, a noi lettori, di essere notate, guardate e comprese. Essere invisibili, a volte, non è difficile.  Assassine, allora, per necessità? Perché spinte da particolari situazioni vissute? Potremmo mai giustificarne qualcuna nei suoi comportamenti? Un libro denso di significati e potente nella scrittura.

Valutazione

Aggiungi una recensione scritta

Conosci l'autore

Verasani Grazia

 
Grazia Verasani (Bologna, 8 luglio 1964) è una scrittrice e cantautrice italiana.
Scopri tutti i libri
Avvisami sulle nuove uscite

Libri correlati

Il colibrì
Veronesi Sandro
4.3
(43)
43 recensioni
Aggiungi
La portalettere
Giannone Francesca
4.2
(37)
37 recensioni
Aggiungi
I dolori del giovane Werther
Goethe Johann Wolfgang
4.8
(3)
3 recensioni
Aggiungi
L' Arminuta
Di Pietrantonio Donatella
4.3
(30)
30 recensioni
Aggiungi
Spatriati
Desiati Mario
4
(9)
9 recensioni
Aggiungi
I miei stupidi intenti
Zannoni Bernardo
4
(24)
24 recensioni
Aggiungi
Le affinità elettive
Goethe Johann Wolfgang
4.7
(5)
5 recensioni
Aggiungi
La morte a Venezia
Mann Thomas
5
(3)
3 recensioni
Aggiungi
Il treno dei bambini
Ardone Viola
4.6
(48)
48 recensioni
Aggiungi
Sangue di Giuda
Gala Graziano
5
(1)
1 recensione
Aggiungi

Disponibilità

Disponibilità immediata

Articolo immediatamente disponibile per il prenota e ritira. In caso di consegna a domicilio, spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: la disponibilità fa riferimento alla singola unità.

Disponibile in 5 giorni

L’articolo non è al momento disponibile in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)

Disponibile in 7 giorni

L’articolo non è disponibile al momento in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore. Possiamo stamparlo per te e procurartelo in 7 giorni lavorativi!

Difficile reperibilità

L’articolo non è disponibile al momento ed è estremamente difficile reperirlo. Se vuoi comunque procedere con l’ordine, il libraio si impegnerà a cercarlo per te e ad avvisarti in merito alla ricerca.
In caso di consegna a domicilio, ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)

Attualmente non disponibile

L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)

Non ordinabile

L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato se e quando l’articolo torna disponibile, puoi lasciarci la tua email e sarà cura del libraio contattarti tempestivamente.

In arrivo

L’articolo è di prossima pubblicazione. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato quando l’articolo diventa disponibile, puoi lasciarci la tua email e verrai avvisato tempestivamente.

Nuova versione disponibile

L’articolo che hai scelto non è disponibile al momento, ma esiste una nuova edizione disponibile.
La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Dalla scheda libro puoi andare alla nuova versione.